Description
Cosa potrebbe esserci di meglio di un Hamburger per sconfiggere il Coronavirus? Ti offro la possibilità di scacciare i tuoi pensieri negativi, e di trasmetterti un briciolo di spensieratezza e gioia per il tuo palato. Trovare un lato positivo in questo periodo cosi buio non è semplice. Ma come tutti sappiamo, l'Italia ha sempre trovato conforto nel mondo culinario. Questo paese gode del mangiare più buono al mondo, e sono qui per darti l'ennesima dimostrazione. La ricetta che ti metteremo a disposizione infatti, ha l'obiettivo di regalare una cura per il tuo stato d'animo che in momenti simili come questi, potrebbe non essere dei migliori. Ciò che vogliamo donarti, è la possibilità di ricevere un piatto salutare, squisito, ma soprattutto di eccellente qualità.
INGREDIENTI (per 4 pers.)
-pollo macinato 400 g
-pane casereccio 50 g
-pangrattato 20 g
-latte 100 ml
-pepe verde q.b.
-olio 15 g
-pomodori 100 g
-cipolle bianche 50 g
-4 panini per hamburger
-1 uovo
-grana padano 10 g
-erba cipollina q.b.
-sale q.b.
-maionese 4 cucchiaini
-insalata 80 g
PREPARAZIONE
In una ciotola lascia ammorbidire il pane raffermo nel latte per una decina di minuti circa,strizzalo e sbriciolalo con le mani in un piatto.
Aggiungi il petto di pollo macinato, il formaggio, l’uovo, il pangrattato e una macinata di pepe verde. Pulisci l’erba cipollina, sminuzzala e uniscila all'impasto.
Regola di sale e impasta tutto con una forchetta fino a ottenere un impasto omogeneo.
Lascia riposare l’impasto in frigo per una mezz’ora,così da farlo rimanere compatto in cottura.
Dividi l’impasto in quattro parti e forma dei medaglioni con degli appositi stampi oppure con le mani.
Riscalda una piastra o una padella, aggiungi un filo d’olio extravergine di oliva e cuoci gli hamburger su entrambi i lati.
Taglia i panini a metà, farciscili con qualche foglia di insalata, pomodoro, un cucchiaino di maionese e l’hamburger. Completa con la cipolla e richiudi il panino.
Assaggia il Coronaburger , è la cura che fa per te!