Oggi per la rubrica Guinnessburger ti presenterò l’hamburger più costoso al mondo. Il prezzo di questo panino è di circa 2250 euro.
Lo chef ideatore di tale creatura è olandese e si chiama Diego Buik ed il suo hamburger come confermato dal Guinness World Record, è il più costoso al mondo.
Ma cosa contiene l’hamburger più costoso al mondo? Beh.. Gli ingredienti sono tutti molto economici: carne giapponese Waygu e Black Angus, formaggio Remeker, foie gras, caviale, astice in un infuso di gin e prosciutto iberico. A completare il tutto ecco una salsa fatta con vaniglia del Madagascar, zafferano, soia e caffè Jamaica Blkue Mountain. Come ciliegina sulla torta l’hamburger è tutto “sigillato” con una foglia d’oro da 24 carati come topping.
Il costo di questi ingredienti è di circa 1000 euro, lo chef olandese del ristorante South of Houston a L’Aia l’ha creato in occasione dell’Hamburger Day.
So che stai pensando che non spenderesti mai tutti quei soldi per un solo panino, però si può ritenere anche un’esperienza di vita, una cosa da provare prima o poi.
Anche se esistono molti altri hamburger molto più buoni ad un prezzo più accessibile… Per soli 5/10 euro si può mangiare un panino molto più gustoso e buono! Il colmo è che lo ha detto anche lo chef stesso che l’ha creato affermando che l’hamburger più semplice è , meglio è…