Oggi per la rubrica “Guinnessburger” ti presento l’hamburger più amaro al mondo. Un vero e proprio hamburger più amaro al mondo non esiste, ma oggi proverò a costruirlo insieme a te.
L’organo sensoriale incaricato di captare il gusto amaro è la lingua, in particolare la zona posteriore. I cibi amari sono quasi solamente di origine vegetale, ma non solo esistono sapori amari anche di origine animale.
Per esempio un cibo amaro vegetale potrebbe essere radicchio, cicoria,l’indivia per quanto riguarda la verdura e il pompelmo per esempio per quanto riguarda la frutta. Ma non solo: anche le erbe aromatiche come il timo, il garofano, il ginepro, la salvia, la liquirizia hanno sentori amari.
Per quanto riguarda il regno animale possiamo trovare le frattaglie come i reni e il fegato di animali terrestri o animali.
L’hamburger più amaro al mondo potrebbe essere composto da un hamburger di fegato e macinato di maiale condito con erbe aromatiche come salvia e timo, del radicchio rosso appena passato in padella e una riduzione di succo di pompelmo. Beh…. Possiamo dire che non sarebbe molto piacevole…
Tu cosa ne pensi? Dicci la tua…