Oggi per la rubrica streetfood ti parlo dei vari cibi di strada in giro per il mondo, cibi semplici ma gustosi che vengono mangiati da centinaia di anni.
L’Italia ha numerosi cibi da strada, tra i più famosi la pizza, l’arancino, la piadina romagnola.
In Israele il felafel la fa da padrone. Questa polpettina di ceci macinati, aglio, coriandolo e altre spezie viene spesso a ogni ora del giorno e della notte. Queste crocchette vengono servite spesso da sole, a volte come ripieno per gustosi panini insieme a insalate e verdure.
Il felafel è un cibo molto amato dai vegetariani di tutto il mondo Italia compresa.
In Messico il Taco è il cibo di strada per eccellenza, è una tortilla arrotolata fatta con farina di mais e servita in v arie maniere. All’interno si può farcire con qualsiasi tipo di cibo, dolce o salato, carne o pesce.
In America lo street food più amato è senza dubbio l’hot dog che non ha sicuramente bisogno di presentazioni… E’ nato negli U.S.A, ora è servito in tutto il mondo.
In Turchia il cibo-re della nazione è il kebab, un piatto a base di carne di vari tipi. Il nome intero è Doner-Kebab ovvero kebab da passeggio, il nome stesso testimonia come questo cibo sia nato come cibo di strada che viene servito fin dal XVIII secolo.
Insomma, questi sono solo alcuni dei cibi di strada più famosi e buoni in tutto il mondo, i restanti sono tutti da scoprire. Il modo migliore per farlo è viaggiando, scoprendo così la vera cultura del posto che stai visitando.