Per la rubrica odierna ti presento l’hamburger più salato al mondo. Ovviamente uno in particolare non esiste, ma si può facilmente immaginare.
Vorrei premettere che per poter mangiare questo fantomatico panino consiglio di prepararti una cassa da sei bottiglie d’acqua per affrontare quest’impresa…
L’hamburger più salato al mondo potrebbe essere con pancetta affumicata, patatine fritte e prosciutto crudo. Un’altra alternativa potrebbe essere la versione di mare con acciughe sotto sale, maionese e capperi.
Se il tuo piatto è troppo salato ci sono vari modi per renderlo più mangiabile. Uno di questi è raddoppiare la quantità ovvero aumentare il resto degli ingredienti. Oppure si può aggiungere una patata cruda per eliminare il sale durante la cottura così che potrà assorbire gran parte del sale.
Un altro metodo è aggiungere dello zucchero per compensare il salato del totale. Anche lo yogurt è un’altra valida opzione per eliminare quasi del tutto il sale.
Ovviamente questi metodi sono facili da utilizzare in piatti da cucina, molto più complesso è aggiustare le cose dentro un panino, ma con molta pazienza si può fare.