Spread the love

In occasione del Primo Maggio ti vorrei parlare di un tema molto attuale ovvero quello dei Fast Food.
Il mondo dei Fast Food si basa sullo “Speedee Service System”, cioè del sistema di servizio veloce. Infatti i primi ideatori dei locali Fast Food avevano intuito che le persone non avevano tempo o voglia di aspettare mezz’ora per avere un pasto caldo. In quel momento la parola chiave era immediatezza.

Sono così riusciti a trovare il modo di servire hamburger fumanti in pochissimi minuti, creando una vera e propria filosofia diversa dallo street food, non solo un nuovo modello di vendita mondiale.

La catena di montaggio è un processo di assemblaggio, utilizzato nelle industrie moderne fin dai primi del 900’ per ottimizzare il lavoro operaio e ridurre i tempi necessari al montaggio di un prodotto.

La catena è di solito costituita da un trasportatore che circola insieme ai diversi oggetti che dovranno poi diventare un prodotto finito. Con questo metodo ogni operaio è in grado di lavorare con un notevole risparmio di tempo.
Facendo, invece, pensando al presente con i moderni impianti industriali, l’apporto del lavoro umano è limitato molto dal contributo di robot automatizzati, come per esempio nel caso della produzione di automobili.

Come in tutte le cose ci sono gli aspetti positivi e quelli negativi, l’importante è vedere sempre il bicchiere mezzo pieno. E tu? Cosa ne pensi? Dicci la tua!