Con l’arrivo della bella stagione,un bel pic-nic può essere un’ottima scelta per stare insieme a famiglia e amici magari gustando un buon hamburger.
Certo tu dirai che attualmente è l’ultima cosa a cui pensi visto l’attuale situazione di emergenza mondiale dovuta al covid-19, però penso sia giusto pensare alle cose belle che potremo fare una volta finito tutto ciò.
Per far si che sia così dobbiamo, quindi, noi tutti rispettare le regole che ci vengono imposte dal governo.
Chiudi gli occhi e immagina di essere all’aperto nel bel mezzo della natura in riva ad un fiume o al mare per esempio con i tuoi amici e un po’ di musica in sottofondo. In questo preciso istante tu e la natura vi unite in un’unica cosa.
Per un buon e salutare pic-nic ti posso consigliare un bell’hamburger genuino, ma mi raccomando mangialo nel pieno rispetto della natura.
Il segreto è un bello spuntino sfizioso, per esempio un hamburger classico, con formaggio, pomodori, insalata e fette di bacon:semplice ma deliziosamente buono.
I panini magari tagliati in varie parti per spiluccare un po’ di tutto visto che il termine pic-nic deriva proprio dal verbo francese “piquer” ovvero prendere, rubacchiare,spiluccare.
Mi raccomando è importante usare posate, piatti e bicchieri tutti rigorosamente fatti con materiale compostabili per avere un vero e proprio pic-nic ecologico.
Oggi elementi per la cucina ecologica si trovano quasi ovunque, anche al supermercato, piatti e bicchieri in carta pressata o in altri materiali che ne assicurano la totale biodegradabilità.
In fin dei conti è giusto godersi al meglio una bella giornata con gli amici, scattare delle foto assieme e approfittare per fare sentieri in mezzo alla natura. Appena possibile organizza, mi raccomando. Poi fammi sapere come l’hai passata.