Category: gen

View

Come sono nati gli hamburger? 8°capitolo

Ultima tappa del viaggio nel tempo dell’Hamburger: arriva MacDonalds La vera svolta nella storia d’amore tra americani e hamburger arriva nel 1955 quando Ray Kroc prende possesso di McDondald’s, creando il primo vero fast food. In realtà Burger King sarebbe…

View

Come sono nati gli hamburger? 7°capitolo

Il più grande ostacolo nello stabilire chi fu l’inventore del primo hamburger è la scarsità di fonti scritte e, quelle che ci sono, non sono verificabili con certezza o completamente attendibili. Uno delle ultime persone accreditate è Oscar Bilby. Il…

View

Come sono nati gli hamburger? 6°capitolo

Le contestazioni su chi è stato l’inventore dell’Hamburger Ci spostiamo a Canton, in Ohio, ed è il 1885. Qui, incontriamo i fratelli Frank e Charles Manches, che portavano avanti un’attività di venditori di salsicce cotte sulla piastra nei circuiti delle…

View

5°capitolo Gli emigranti e i marinai portano la ricetta dell’hamburger verso l’America

Il primo ristorante americano a riportare l’hamburger nel menù si trovava proprio a New York: Delmonico’s lo introdusse nel 1826. con la dicitura hamburger steak al costo di 10 cent Ma chi sarà il vero l’inventore dell’hamburger Il Seymour Cmmunity…

View

Come sono nati gli hamburger: 4°capitolo

4°capitolo Il lungo viaggio dell’Hamburger nel tempo e nei territori dall’Est si indirizza verso l’ovest del mondo Secondo una ricostruzione storica sarebbero stati le navi russe a portare nel XVI secolo la ricetta della bistecca alla tartara nel porto di…

View

Medaglione di carne come piace a Genghis Khan

Vi è mai capitato, mentre state gustando un hamburger, di pensare che origine ha avuto questa specialità? Se volete dar seguito a questo pensiero scopriamo insieme. La ricerca è stata piuttosto fruttuosa perché le origini storiche sono varie e controverse,…

View

Come sono nati gli hamburger?

  Vi è mai capitato, mentre state gustando un hamburger, di pensare che origine ha avuto questa specialità? Se volete dar seguito a questo pensiero scopriamo insieme, attraverso i secoli, partendo proprio dall’Impero Romano e affrontando un viaggio lungo più…

View

Le interpetazioni stellate

Nella ricetta di questa settimana abbiamo provato a rivisitare nel massimo rispetto una creazione artistica e culinaria della famosa Osteria Francescana, patria dello Chef Massimo Bottura. Approfondiamo però il concetto, risportando integralmente alcune sue parole nella speranza vi siano di…

View

La campagna pubblicitaria: “Moldy Whopper”. Seconda parte.

Eccoci a parlare della seconda campagna pubblicitaria anomala e che ha scatenato molto scalpore. Lo spot mostra cosa succede al panino dopo un mese. Ognuno di voi risponderebbe ovviamente che ammuffisce, ma nel modo del fast food e in particolare…

View

Parliamo delle campagne marketing di Burger King

Non convenzionale è la parola d’ordine. Vogliamo richiamare il punto i una cronostoria che si focalizza sulla campagna Whopper Detour. Questa è stata una vera svolta nel marketing dell’azienda Burger King e mostra un futuro in cui la creatività viene…